Il Vaarkaart Frisian Lakes è una mappa dell'acqua della Frisia. Questa carta può essere utilizzata sul tuo smartphone o tablet Android™ o sul tuo laptop Windows a bordo. Questa è la carta perfetta per quando vai in barca a vela sui laghi della Frisia. Ideale se hai noleggiato una barca, ma anche per skipper ed equipaggio di barche a vela, barche a motore e sloop sui Laghi Frisone. Anche se vai in barca a vela in canoa o kayak o vai a pescare nei laghi della Frisia.
Il Vaarkaart Frisian Lakes è disponibile gratuitamente per farvi conoscere il software di navigazione digitale e le mappe digitali di Stentec Navigation.
Questa mappa copre gran parte della Frisia da Stavoren a Grouw. Con questa mappa di navigazione puoi navigare su Heegermeer, Fluessen, Morra, Oudegaster Breken, Zwarte en Witte Breken, Sneekermeer, Koevorden, Tjeukermeer, Langweerderwielen e Pikmeer/Wijde Ee.
Questa è una mappa dettagliata con una scala di 1,3 m/pixel. Ciò equivale a circa 1 su 5000 sullo schermo.
Il database fornito con 2345 waypoint (divisi in 13 gruppi) contiene 145 porti sulla mappa con informazioni come numero di telefono e sito web. Altri gruppi includono boe, ormeggi, campeggi per sport acquatici e distributori di benzina.
Quest'anno le boe accuratamente posizionate contengono i cosiddetti 'slobbers'. Si tratta di boe di segnalazione per l'area di sosta degli uccelli nel periodo dal 1 ottobre al 1 maggio. Al di fuori della stagione di riposo queste vengono sostituite da botti gialle da competizione.
La mappa mostra anche gli ormeggi naturali di Marrekrite con pontili, palancole, pontili di sartiame e boe di ormeggio. Viene anche indicato se il campeggio è consentito, se è presente un contenitore per rifiuti e se si può scendere a terra. Questi sono riportati sulla mappa con le sigle CAMP, CONT e WAL.
Con una chiara immagine di profondità del progetto Frisian Lakes in aree di profondità splendidamente colorate sui laghi e numeri di profondità lungo i corsi d'acqua. Sviluppato da Stentec in collaborazione con Provincia di Fryslân sulla base delle misurazioni di profondità più recenti.
I ponti e le chiuse sono mostrati con spazio verticale e larghezza per aiutarti a pianificare il tuo percorso. Sono indicati anche i numerosi acquedotti. La maggior parte dei ponti è operativa tutti i giorni dal 1 maggio al 1 novembre dalle 9:00 alle 19:00. In giugno, luglio e agosto anche fino alle 20:00.